Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Prova tastiera vst autocostruita

Prova tastiera vst autocostruita

dagli ANALOGICI, ai primi DSP ibridi, fino ad arrivare ai più recenti VIRTUAL ANALOG e derivati

Prova tastiera vst autocostruita

Postby xfuturemind » Sat May 25, 2013 6:12 pm

Finalmente ho trovato un po di tempo per fare il filmato delle prove della tastiera autocostruita.L'audio è quella catturata dalla videocamera,il montaggio da dilettante scarso : Hurted : comunque da un'idea del funzionamento : Walkman : Bye!
http://www.youtube.com/watch?v=4ayJ8qZV ... e=youtu.be
Workstation autocostruita,Motif XF7,Yamaha EX5,SY77,Wavestation ex,M1 ex,W30,DJ70,SY85,MU80,CS15,Poly800,IMac 16GB 1Tb hd,Keystation pro88,Profire610,Gem Plenum,
Edirol pcr800,Acuna 88,Edirol ua-4fx,Tascam us224,Bose 401,Bose 301
User avatar
xfuturemind
Junior Member
 
Posts: 152
Joined: Mon Mar 04, 2013 2:36 pm
Location: Palermo

Re: Prova tastiera vst autocostruita

Postby carlitos » Sat May 25, 2013 6:41 pm

Carina come idea, soprattutto una grande soddisfazione personale, complimenti! : Thumbup :

Sul sito http://www.synth-project.de/ c'è chi si è dedicato alla tua stessa impresa, realizzando controller per varie app o plug in. Questo ad esempio è il controller per il Moog Animoog : Walkman :

User avatar
carlitos
 
Posts: 4336
Joined: Mon Aug 11, 2008 4:11 pm
Location: Chieti, CH

Re: Prova tastiera vst autocostruita

Postby xfuturemind » Sun May 26, 2013 8:35 pm

carlitos wrote:Carina come idea, soprattutto una grande soddisfazione personale, complimenti! : Thumbup :

Sul sito http://www.synth-project.de/ c'è chi si è dedicato alla tua stessa impresa, realizzando controller per varie app o plug in. Questo ad esempio è il controller per il Moog Animoog : Walkman :


E' una splendida idea! Grazie per i complimenti!!
Workstation autocostruita,Motif XF7,Yamaha EX5,SY77,Wavestation ex,M1 ex,W30,DJ70,SY85,MU80,CS15,Poly800,IMac 16GB 1Tb hd,Keystation pro88,Profire610,Gem Plenum,
Edirol pcr800,Acuna 88,Edirol ua-4fx,Tascam us224,Bose 401,Bose 301
User avatar
xfuturemind
Junior Member
 
Posts: 152
Joined: Mon Mar 04, 2013 2:36 pm
Location: Palermo

Re: Prova tastiera vst autocostruita

Postby Metalkeyboard1 » Sun May 26, 2013 9:13 pm

Tantissimi complimenti!!! Sono rimasto impressionato dalla tua opera d'arte tecnologica!! :)
User avatar
Metalkeyboard1
 
Posts: 37
Joined: Wed Sep 19, 2012 4:53 pm

Re: Prova tastiera vst autocostruita

Postby alexandros » Sun May 26, 2013 10:50 pm

eccezionale davvero!! : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate


http://www.youtube.com/alexandroshredder
User avatar
alexandros
Senior Member
 
Posts: 1968
Joined: Mon Sep 14, 2009 9:55 am
Location: Ferriera di Buttigliera Alta (To)

Re: Prova tastiera vst autocostruita

Postby axmproject » Mon May 27, 2013 2:08 pm

giusto per far concorrenza alle OpenLabs :D ehehe

interessante in effetti nell'Ottica d'avere un ALL-IN-ONE, però sarebbe interessante anche capire peso e come si comporta come temperature interne considerando il legno di contorno :)
User avatar
axmproject
 
Posts: 14
Joined: Sun May 15, 2011 11:02 am
Location: Rose (CS)

Re: Prova tastiera vst autocostruita

Postby xfuturemind » Mon May 27, 2013 6:01 pm

axmproject wrote:giusto per far concorrenza alle OpenLabs :D ehehe

interessante in effetti nell'Ottica d'avere un ALL-IN-ONE, però sarebbe interessante anche capire peso e come si comporta come temperature interne considerando il legno di contorno :)

le risposte li trovi nel post precedente tastiera-vst-autocostruita-t7832.html : Chessygrin :
Per come l'ho realizzata non esistono problemi di riscaldamento,sotto il monitor c'è un foro almeno 30 x 30 cm,la temperatura del processore si mantiene sui 40 gradi!!
Ho effettuate ulteriori modifiche,ho installato un secondo HD da 1 Tb come scorta,in caso di guasto dell'Hd,dal foro accedi direttamente ai due Hd,basta solo scambiare i connettori!!.Ho schermato la scheda madre e ho inserito dei filtri toroidali in tutti i cavi di alimentazione compreso l'ingresso 220 v.,ho sostituito la scheda madre con una di qualità superiore,ho rifatto la piastra delle uscite audio in un supporto isolato.Il risultato finale è una tastiera che funziona via software,è molto veloce!!E' l'unica tastiera che quando l'accendo mi emoziona!!Puoi installare qualsiasi software,puoi collegare altri due monitor ed ognuno puoi assegnare programmi diversi,va in internet,puoi collegare la stampante ecc...
Workstation autocostruita,Motif XF7,Yamaha EX5,SY77,Wavestation ex,M1 ex,W30,DJ70,SY85,MU80,CS15,Poly800,IMac 16GB 1Tb hd,Keystation pro88,Profire610,Gem Plenum,
Edirol pcr800,Acuna 88,Edirol ua-4fx,Tascam us224,Bose 401,Bose 301
User avatar
xfuturemind
Junior Member
 
Posts: 152
Joined: Mon Mar 04, 2013 2:36 pm
Location: Palermo

Re: Prova tastiera vst autocostruita

Postby xfuturemind » Fri Jun 07, 2013 6:36 am

Di positivo questo strumento consente di fare produzione musicale, masterizzazione in qualsiasi formato.Sul retro ha 4 porte usb per ospitare qualsiasi periferica,ingressi ed uscite analogiche e digitali,3 ingressi cc programmabili,il monitor da 19" led consente la visualizzazione in maniera eccellente.
Di negativo all'accenzione non suona!bisogna aprire i vst !Occorre avere un minimo di esperienza ! I risultati....dipendono dalla propria fantasia! : Thumbup :
Workstation autocostruita,Motif XF7,Yamaha EX5,SY77,Wavestation ex,M1 ex,W30,DJ70,SY85,MU80,CS15,Poly800,IMac 16GB 1Tb hd,Keystation pro88,Profire610,Gem Plenum,
Edirol pcr800,Acuna 88,Edirol ua-4fx,Tascam us224,Bose 401,Bose 301
User avatar
xfuturemind
Junior Member
 
Posts: 152
Joined: Mon Mar 04, 2013 2:36 pm
Location: Palermo

Re: Prova tastiera vst autocostruita

Postby universo_parallelo » Thu Jun 13, 2013 8:58 am

Purtroppo dall'ufficio non posso visualizzare i video su YouTube, mentre quando torno a casa è poca la voglia di rimettermi davanti al PC.
Però, non hai la possibilità di far caricare un VST di default?
Giusto per permettergli di emettere qualche suono all'accensione.
Magari dando la possibilità di modificarsi il VST di default a piacimento.
Magari dando anche la possibilità di farlo caricare per default con le impostazioni ed il set di suoni preferito,
in fondo sono parametri accessibili per un programmatore, visto che sono alla portata dei software DAW (quando si usa un VST e se ne personalizza il suono, alla riapertura del progetto non bisogna reimpostare da capo ogni VST).


PS: dopo tanto tempo riesco a scrivere nuovamente qui, il problema è appunto il tempo (quello libero), lusso che ultimamente non posso permettermi : Cry :
User avatar
universo_parallelo
Junior Member
 
Posts: 318
Joined: Fri May 18, 2012 1:19 pm
Location: Marino Laziale (RM)

Re: Prova tastiera vst autocostruita

Postby xfuturemind » Thu Jun 13, 2013 9:10 am

universo_parallelo wrote:Purtroppo dall'ufficio non posso visualizzare i video su YouTube, mentre quando torno a casa è poca la voglia di rimettermi davanti al PC.
Però, non hai la possibilità di far caricare un VST di default?
Giusto per permettergli di emettere qualche suono all'accensione.
Magari dando la possibilità di modificarsi il VST di default a piacimento.
Magari dando anche la possibilità di farlo caricare per default con le impostazioni ed il set di suoni preferito,
in fondo sono parametri accessibili per un programmatore, visto che sono alla portata dei software DAW (quando si usa un VST e se ne personalizza il suono, alla riapertura del progetto non bisogna reimpostare da capo ogni VST).


PS: dopo tanto tempo riesco a scrivere nuovamente qui, il problema è appunto il tempo (quello libero), lusso che ultimamente non posso permettermi : Cry :

Certo che puoi!! vai in esecuzione automatica ed inserisci il collegamento del vst che vuoi aprire! : Chessygrin :
Funziona con windows 7
Workstation autocostruita,Motif XF7,Yamaha EX5,SY77,Wavestation ex,M1 ex,W30,DJ70,SY85,MU80,CS15,Poly800,IMac 16GB 1Tb hd,Keystation pro88,Profire610,Gem Plenum,
Edirol pcr800,Acuna 88,Edirol ua-4fx,Tascam us224,Bose 401,Bose 301
User avatar
xfuturemind
Junior Member
 
Posts: 152
Joined: Mon Mar 04, 2013 2:36 pm
Location: Palermo

Next

Return to Synthesizer

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest